LA NOSTRA STORIA

Nel 1978 nasce da un idea di Antonio Cozzolino e i suoi tre figli l’azienda storica “Manifattura Foderami Cozzolino”, che inizia a sviluppare con successo l’attività di produzione e vendita di tessuti per abbigliamento. Dopo aver conquistato e consolidato il tradizionale mercato di riferimento domestico su base regionale , l’azienda ha continuato un percorso di crescita ed evoluzione seguendo i trend e le esigenze del mercato tessile riuscendo cosi ad affermarsi nel panorama di mercato nazionale ed internazionale. Negli anni il progetto prende forma e nel 2012 si evolve in Eton Textile S.p.A, nel 2024 viene formalmente sancito il passaggio alla seconda generazione, già presente da tempo in azienda. Il progetto di crescita e sviluppo dell’azienda continua con ottimi risultati.
L’attenzione per lo studio dei nuovi trend e il costante aggiornamento delle collezioni fanno oggi della Eton Textile un punto di riferimento per i principali produttori di abbigliamento italiani e internazionali, con prestigiose partnership nel settore tessile.

IL MERCATO INTERNAZIONALE

Il processo di internazionalizzazione, avviato nel 2014, vede Eton Textile S.p.A. oggi stabilmente inserita nel circuito dei nuovi mercati raggiunti, grazie ad una squadra di agenzie coordinate dal capo area Giuseppe Cozzolino. Gli agenti vengono visitati regolarmente ed in modo particolare quando le collezioni si arricchiscono di nuove proposte allo scopo di renderle accattivanti e competitive sul mercato.

SHOWROOM

Uno show-room del tessuto ideato per i clienti che vogliono scoprire le caratteristiche morfologiche e proprietà fisiologiche dei tessuti presenti in azienda. Questo processo è stato realizzato per aiutare gli acquirenti ad avviare le loro produzioni con più facilità, visionando direttamente i tessuti Eton Textile su prototipi realizzati. 

LOGISTICA